mercoledì 22 giugno 2011

Demi Parla Dei Suoi Disordini Alimentari



La nostra Demi non si limita solo a lottare per aiutare se stessa, infatti insiste perché la sua storia possa dare forza e sostegno ai ragazzi ed alle ragazze che stanno passando quello che ha passato lei:
"I disordini alimentari sono problemi seri e complessi che colpiscono milioni di ragazzi e ragazze giovani in tutto il mondo. Per esempio, è un concetto sbagliato pensare che i problemi legati all'alimentazione si limitino ad un problema di cibo. iIn realtà dietro c'è molto di più".
"I disordini alimentari di solito provengono da sentimenti quali la bassa autostima, la depressione, l'ansia o, come nel mio caso, il fatto di essere oggetto di burla a causa del mio peso. Credo anche che fattore che contribuisce ad accentuare questi sentimenti sia la pressione che c'è là fuori per rientrare dentro certi canoni di bellezza che in realtà sono impossibili".
Demi conclude chiedendo che, nel caso in cui conoscessimo gente con questo tipo di problemi, ci impegnamo a dirlo ai professori o ai nostri genitori affinchè possano aiutare la persona in questione a ricevere l'aiuto adeguato.
Vi ricordiamo che la brutta esperienza di Demi è cominciata a 12 anni ed è durata fino all'anno scorso, che è stato quando è scoppiata ed ha dovuto essere ricoverata in un centro. Adesso, per fortuna sta molto meglio e può condividere la sua storia per aiutare a far capire alla gente quanto può essere pericoloso e dannoso prendersela con la gente per il suo aspetto.



Fonte:wambie

Nessun commento: